grassi_header

COMPLIA®
Gestione DINAMICA del
Piano di Monitoraggio
e Controllo delle
Autorizzazioni
Integrate Ambientali

Risolvere un problema significa conoscerlo
ed indagarlo sotto tutti i suoi aspetti
in modo integrato ed interdisciplinare

È stato questo uno dei principi base della mia formazione universitaria ed ora parte integrante della mia forma mentis.

In questi anni ho avuto la possibilità di lavorare in diverse realtà, dall’ufficio Healt&Safety di una multinazionale chimica, alla consulenza in materia di ambiente e sicurezza per medie e grandi imprese produttive ed ora nel team Computer Solutions.
Affrontare casistiche simili, in aziende diverse per attività, dimensione e modalità operativa, ascoltando i vari responsabili di settore per scoprire tutti gli elementi che entrano in gioco ed avere un quadro interdisciplinare dell’azienda per proporre la miglior soluzione “cucita su misura” alla realtà in esame è ciò che rende unico, mai banale e monotono il mio lavoro.

Lo scopo delle Autorizzazioni Integrate Ambientali (A.I.A.) è la prevenzione dell’inquinamento direttamente ed indirettamente provocato da alcune tipologie di attività produttive.
Spesso però il Piano di Monitoraggio e Controllo (P.M.C.) prescritto con il rilascio dell’autorizzazione rimane statico e rileva le criticità a danno avvenuto.
Complia®A.I.A. è la soluzione unica, dinamica e responsive rivolta a studi di consulenza ed a tutte le piccole/medie/grandi aziende soggette ad Autorizzazione Integrata Ambientale.

LA ULTRA DECENNALE ESPERIENZA MATURATA SUL CAMPO

ci consente di verificare e risolvere qualunque problematica connessa con la gestione informatizzata dei rifiuti sul territorio.
Le nostre competenze abbracciano ogni tematica relativa alla gestione dei rifiuti e il monitoraggio costante degli sviluppi di questo settore ci consente di essere punto di riferimento anche per quanto riguarda le problematiche di natura legislativa.

INCENDI RIFIUTI: PEI E PEE per gestire le emergenze, ma come prevenirle?

Prevenzione dei rischi e gestione delle emergenze: un’altra incombenza per le aziende?

Brucia deposito dirifiuti, forse l'ennesimo incendio doloso (La stampa di Milano - 15/10/2018)Grosso incendio di rifiuti in un'area di stoccaggio ad Agrigento (TGR Sicilia - 7/12/2018)Roma a fuoco un…
segue

AIA by COMPLIA®

AIA: Il sistema che consente alle Imprese di lavorare con sicurezza e nel pieno rispetto delle norme si chiama Complia®

Chi si occupa di tematiche ambientali e viene a sapere dalla cronaca di incidenti e disastri il più delle volte facilmente evitabili, spesso si pone una domanda: Come mai nella maggior parte delle…
segue

Progetto COMPLIA®: Realizzare un servizio efficace di monitoraggio e controllo

L'architettura funzionale in grado di rendere DINAMICI i Modelli di Organizzazione, Gestione, Monitoraggio e Controllo delle aziende

Beyond Compliance è il payoff che accompagna il progetto Complia, piattaforma che nasce per supportare imprese e consulenti in una nuova visione dinamica della compliance e per delineare una strada…
segue

NEWS IN EVIDENZA


News del
27 giugno 2019

CS ACADEMY ...
SBARCA IN SICILIA

CS Academy sbarca in Sicilia. Ospite del Comune di Marsala per iniziativa del Vice - Sindaco Agostino Licari, Computer Solutions S.p.A. affronterà il tema della Tariffa Puntuale avvalendosi delle…
LEGGI
News del
14 giugno 2019

ADR 2019 IN VIGORE DAL 1° LUGLIO

… delle novità in materia di classificazione, imballaggi ed etichettatura delle merci pericolose ai fini del trasporto su strada così come definito dal trattato ADR 2019 ░ In realtà, la modifica…
LEGGI
News del
17 maggio 2019

FIR E REGISTRO DI CARICO E SCARICO: LA SFIDA DELLA DIGITALIZZAZIONE

Chi era presente alla consultazione del 09 aprile indetta presso il MATTM per discutere il tema della “digitalizzazione degli adempimenti relativi alle modalità di compilazione e tenuta del registro…
LEGGI
News del
8 maggio 2019

LA REGIONE LAZIO ADOTTA IL SISTEMA O.R.SO.

O.R.So. (Osservatorio Rifiuti Sovraregionale) è un’applicazione per la gestione completa delle informazioni richieste annualmente ai Comuni per la produzione e gestione dei rifiuti urbani, ed ai…
LEGGI
News del
6 maggio 2019

News Eventi: Brescia 13 Maggio 2019 - Seminario + Workshop

Il 13 Maggio a Brescia presso l'Associazione Industriale Bresciana, Computer Solutions interverrà al Seminario sulla"Digitalizzazione degli adempimenti" e le "Potenzialità dell'Archiviazione…
LEGGI