cestaro_header

GESTIONE AMMINISTRATIVA DEI RIFIUTI

Comprendere le problematiche dei clienti
in modo da riuscire a disegnare e sviluppare
le soluzioni a loro più adeguate.

Fin dal 1982, quando fui formato dall’IBM, imparai che il modo completo e professionale per approcciare al mercato era "comprendere" le problematiche dei CLIENTI in modo da poter disegnare e sviluppare le soluzioni a loro più adeguate; questo imprinting è stato, ed è tutt’ora, l’elemento portante del mio percorso professionale.
Il mondo dei rifiuti eleva grandemente la complessità nella gestione ecco perché ogni cliente, apparentemente accomunabile ad altri, acquisisce invece una sua peculiarità.
Nella gestione amministrativa dei rifiuti, infatti, ogni operatore deve fare i conti con la propria e ben definita esigenza che va identificata e studiata approfonditamente e, solo in seguito a questo attento processo di analisi, è possibile sviluppare una soluzione precisa e puntuale.
I sistemi di Computer Solutions consentono di attuare questo genere di processo grazie alla loro modularità ma dietro al successo di ogni singola installazione c’è sempre la nostra grande competenza.

LA ULTRA DECENNALE ESPERIENZA MATURATA SUL CAMPO

ci consente di verificare e risolvere qualunque problematica connessa con la gestione informatizzata dei rifiuti sul territorio.
Le nostre competenze abbracciano ogni tematica relativa alla gestione dei rifiuti e il monitoraggio costante degli sviluppi di questo settore ci consente di essere punto di riferimento anche per quanto riguarda le problematiche di natura legislativa.

La misura dell'opportunità di aderire al Piano Industria 4.0

Perché Industria 4.0? Come utilizzare al meglio questo importante strumento?

Ma voi... veramente pensate che la fatturazione elettronica “obbligatoria” verso la PA (B2C) stabilita nel 2016 ed estesa a tutto il mondo del Business (B2B) a partire dal 01-01-2019, sia diventata…
segue

NEWS IN EVIDENZA


News del
13 settembre 2018

Invio via PEC della IV copia del FIR:
Dubbi e timori ostacolano la via verso la semplificazione

Siamo alle solite! Non capisco perché in Italia ogni tentativo di semplificazione venga guardato con sospetto, quando non addirittura avversato da alcuni. Per quale motivo, quando viene emessa una…
LEGGI
News del
1 agosto 2018

Il Ministro Costa stacca la spina al SISTRI

Nel corso dell’intervista al Ministro Costa trasmessa da Recicla TV (a questo link la versione integrale: https://www.ricicla.tv/costa-sistri-passato-pensiamo-imprese ) e da me prontamente condivisa…
LEGGI
News del
11 giugno 2018

FERRAGOSTO: Entrano in vigore le nuove categorie RAEE

Il 15 agosto, giorno di ferragosto così sacro per gli Italiani, entrerà in vigore l’ “Open Scope” (in italiano “campo aperto”) come previsto dalla direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature…
LEGGI
News del
23 maggio 2018

Gestione Informatizzata del servizio di igiene urbana

Per attivare un sistema di gestione informatizzata del servizio di igiene urbana la scelta di un sistema software che integri e gestisca la strumentazione hardware, viene erroneamente ritenuta…
LEGGI