cestaro_header

GESTIONE AMMINISTRATIVA DEI RIFIUTI

Comprendere le problematiche dei clienti
in modo da riuscire a disegnare e sviluppare
le soluzioni a loro più adeguate.

Fin dal 1982, quando fui formato dall’IBM, imparai che il modo completo e professionale per approcciare al mercato era "comprendere" le problematiche dei CLIENTI in modo da poter disegnare e sviluppare le soluzioni a loro più adeguate; questo imprinting è stato, ed è tutt’ora, l’elemento portante del mio percorso professionale.
Il mondo dei rifiuti eleva grandemente la complessità nella gestione ecco perché ogni cliente, apparentemente accomunabile ad altri, acquisisce invece una sua peculiarità.
Nella gestione amministrativa dei rifiuti, infatti, ogni operatore deve fare i conti con la propria e ben definita esigenza che va identificata e studiata approfonditamente e, solo in seguito a questo attento processo di analisi, è possibile sviluppare una soluzione precisa e puntuale.
I sistemi di Computer Solutions consentono di attuare questo genere di processo grazie alla loro modularità ma dietro al successo di ogni singola installazione c’è sempre la nostra grande competenza.

LA ULTRA DECENNALE ESPERIENZA MATURATA SUL CAMPO

ci consente di verificare e risolvere qualunque problematica connessa con la gestione informatizzata dei rifiuti sul territorio.
Le nostre competenze abbracciano ogni tematica relativa alla gestione dei rifiuti e il monitoraggio costante degli sviluppi di questo settore ci consente di essere punto di riferimento anche per quanto riguarda le problematiche di natura legislativa.

Arriva il software per la gestione georeferenziata dei Contenitori Scarrabili

LI RICONOSCETE? SONO I VOSTRI CASSONI?
SAPETE CHE ESISTE UN SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA MOVIMENTAZIONE GEOREFERENZIATA DEI CONTENITORI SCARRABILI?

Quante volte, dopo aver speso l’ira di Dio per acquistare dei contenitori scarrabili (i cosiddetti container), vi è capitato di non trovarli al loro posto o di trovarne di vecchi al posto dei nuovi o…
segue

La misura dell'opportunità di aderire al Piano Impresa 4.0

Perché Industria 4.0? Come utilizzare al meglio questo importante strumento?

Ma voi... veramente pensate che la fatturazione elettronica “obbligatoria” verso la PA (B2C) stabilita nel 2016 ed estesa a tutto il mondo del Business (B2B) a partire dal 01-01-2019, sia diventata…
segue

NEWS IN EVIDENZA


News del
5 marzo 2019

MUD 2019 dati 2018

Ipotizzato, annunciato, atteso e, seppur all’ultimo minuto, arrivato, il nuovo MUD per la dichiarazione 2019 dati 2018. Il D.P.C.M. con data 24 dicembre u.s. è stato al fine pubblicato sulla Gazzetta…
LEGGI
News del
27 febbraio 2019

INCENDI RIFIUTI: PEI E PEE per gestire le emergenze, ma come prevenirle?

Brucia deposito dirifiuti, forse l'ennesimo incendio doloso (La stampa di Milano - 15/10/2018)Grosso incendio di rifiuti in un'area di stoccaggio ad Agrigento (TGR Sicilia - 7/12/2018)Roma a fuoco un…
LEGGI
News del
23 febbraio 2019

MUD 2019: Habemus Papam!

Habemus Papam: è stato finalmente pubblicato il DPCM 24 dicembre 2018 / MUD 2019. Alla luce della grande confusione confusione in merito alla data effettiva del termine per la presentazione del MUD,…
LEGGI
News del
15 febbraio 2019

Archiviato il SISTRI. Ecco il "Nuovo" Sistema di Tracciabilità

Oltre a porre fine all’esistenza del SISTRI, la Legge n. 12 dell’11 febbraio 2019 che ha convertito il D.L. 135/2018, lascia spazio al Registro Elettronico Nazionale come atto dovuto alle disposizioni…
LEGGI
News del
28 gennaio 2019

V-FIR: Dalla teoria alla pratica

La legge di bilancio 2018 ha introdotto l’intenzione del MATTM di provvedere ad un atto normativo che permetta di rendere FIR e Registri di C/S documenti digitali all’origine, caratteristica che ne…
LEGGI