conforto_INT_header

VERSO UN NUOVO MODELLO D'INTEROPERABILITÀ
CON SISTRI

Dal 2010, anno di istituzione del SISTRI,
Computer Solutions S.p.A. ha proposto al mercato
una soluzione asincrona di interoperabilità con SISTRI.

Con SISTRI, gli utenti delle soluzioni software distribuite possono dialogare in automatico, in piena sicurezza, senza interruzioni della normale operatività ed in perfetta compliance con il Sistema di Tracciabilità dei Rifiuti ( SISTRI ), comunicando ad esso le movimentazioni richieste. Computer Solutions S.p.A. propone a tutti i consorzi obbligati a tenere il Registro di carico e scarico delle operazioni da essi intermediate, in qualità di intermediari e/o commercianti senza detenzione, la soluzione a questi nuovi obblighi amministrativi.



Tale soluzione si compone dei seguenti elementi:
  • Sistema di interoperabilità con i sistemi dei raccoglitori consorziati per il reperimento automatico delle movimentazioni intermediate
  • Sistema in cloud dedicato ai consorziati meno informaticamente dimensionati
  • Sistema di dematerializzazione dei documenti cartacei inerenti la movimentazione dei rifiuti attraverso la conservazione sostitutiva disposta dalle norme vigenti
  • Adozione del sistema Progetto WinSm@RT® dedicato alla produzione dei documenti obbligatori e nativamente integrato nella soluzione, o prevedendo l' eventuale integrazione dei movimenti raccolti con un analogo sistema preesistente

LA ULTRA DECENNALE ESPERIENZA MATURATA SUL CAMPO

ci consente di verificare e risolvere qualunque problematica connessa con la gestione informatizzata dei rifiuti sul territorio.
Le nostre competenze abbracciano ogni tematica relativa alla gestione dei rifiuti e il monitoraggio costante degli sviluppi di questo settore ci consente di essere punto di riferimento anche per quanto riguarda le problematiche di natura legislativa.

V-FIR: Dalla teoria alla pratica

Verso la trasformazione digitale della gestione ammnistrativa dei rifiuti

La legge di bilancio 2018 ha introdotto l’intenzione del MATTM di provvedere ad un atto normativo che permetta di rendere FIR e Registri di C/S documenti digitali all’origine, caratteristica che ne…
segue

COMPUTER SOLUTIONS S.p.A.
30 anni di presenza sul mercato

30 anni di presenza sul mercato hanno una sola spiegazione: la fiducia dei clienti

Grazie a tutti coloro che hanno permesso all’azienda di raggiungere questo importante traguardo: ai clienti che ci scelgono tutti i giorni, alle maestranze per la dedizione e l’affezione, ai partner…
segue

LE SORPRESE DIGITALI DELLA LEGGE DI BILANCIO 2018

La legge di bilancio ha introdotto delle sorprese innovative nella trasformazione digitale delle prassi amministrative correnti.

Dal mio punto di vista “era ora” che la normativa accelerasse il processo di adeguamento all’esigenza sempre crescente di efficacia ed efficienza che la maggiore digitalizzazione dei processi di…
segue

NEWS IN EVIDENZA


News del
17 maggio 2019

FIR E REGISTRO DI CARICO E SCARICO: LA SFIDA DELLA DIGITALIZZAZIONE

Chi era presente alla consultazione del 09 aprile indetta presso il MATTM per discutere il tema della “digitalizzazione degli adempimenti relativi alle modalità di compilazione e tenuta del registro…
LEGGI
News del
8 maggio 2019

LA REGIONE LAZIO ADOTTA IL SISTEMA O.R.SO.

O.R.So. (Osservatorio Rifiuti Sovraregionale) è un’applicazione per la gestione completa delle informazioni richieste annualmente ai Comuni per la produzione e gestione dei rifiuti urbani, ed ai…
LEGGI
News del
6 maggio 2019

News Eventi: Brescia 13 Maggio 2019 - Seminario + Workshop

Il 13 Maggio a Brescia presso l'Associazione Industriale Bresciana, Computer Solutions interverrà al Seminario sulla"Digitalizzazione degli adempimenti" e le "Potenzialità dell'Archiviazione…
LEGGI
News del
3 maggio 2019

Il MUD compie 25 anni. Ma quante complicazioni!

Il MUD compie 25 anni e non posso fare a meno di notare come e quanto sia cambiato dal momento della sua introduzione ad oggi! Ricordo quando la legge n. 70/94 aveva affidato alle singole Camere di…
LEGGI
News del
5 marzo 2019

MUD 2019 dati 2018

Ipotizzato, annunciato, atteso e, seppur all’ultimo minuto, arrivato, il nuovo MUD per la dichiarazione 2019 dati 2018. Il D.P.C.M. con data 24 dicembre u.s. è stato al fine pubblicato sulla Gazzetta…
LEGGI