conforto_INT_header

VERSO UN NUOVO MODELLO D'INTEROPERABILITÀ
CON SISTRI

Dal 2010, anno di istituzione del SISTRI,
Computer Solutions S.p.A. ha proposto al mercato
una soluzione asincrona di interoperabilità con SISTRI.

Con SISTRI, gli utenti delle soluzioni software distribuite possono dialogare in automatico, in piena sicurezza, senza interruzioni della normale operatività ed in perfetta compliance con il Sistema di Tracciabilità dei Rifiuti ( SISTRI ), comunicando ad esso le movimentazioni richieste. Computer Solutions S.p.A. propone a tutti i consorzi obbligati a tenere il Registro di carico e scarico delle operazioni da essi intermediate, in qualità di intermediari e/o commercianti senza detenzione, la soluzione a questi nuovi obblighi amministrativi.



Tale soluzione si compone dei seguenti elementi:
  • Sistema di interoperabilità con i sistemi dei raccoglitori consorziati per il reperimento automatico delle movimentazioni intermediate
  • Sistema in cloud dedicato ai consorziati meno informaticamente dimensionati
  • Sistema di dematerializzazione dei documenti cartacei inerenti la movimentazione dei rifiuti attraverso la conservazione sostitutiva disposta dalle norme vigenti
  • Adozione del sistema Progetto WinSm@RT® dedicato alla produzione dei documenti obbligatori e nativamente integrato nella soluzione, o prevedendo l' eventuale integrazione dei movimenti raccolti con un analogo sistema preesistente

LA ULTRA DECENNALE ESPERIENZA MATURATA SUL CAMPO

ci consente di verificare e risolvere qualunque problematica connessa con la gestione informatizzata dei rifiuti sul territorio.
Le nostre competenze abbracciano ogni tematica relativa alla gestione dei rifiuti e il monitoraggio costante degli sviluppi di questo settore ci consente di essere punto di riferimento anche per quanto riguarda le problematiche di natura legislativa.

COMPUTER SOLUTIONS S.p.A.
30 anni di presenza sul mercato

30 anni di presenza sul mercato hanno una sola spiegazione: la fiducia dei clienti

Grazie a tutti coloro che hanno permesso all’azienda di raggiungere questo importante traguardo: ai clienti che ci scelgono tutti i giorni, alle maestranze per la dedizione e l’affezione, ai partner…
segue

LE SORPRESE DIGITALI DELLA LEGGE DI BILANCIO 2018

La legge di bilancio ha introdotto delle sorprese innovative nella trasformazione digitale delle prassi amministrative correnti.

Dal mio punto di vista “era ora” che la normativa accelerasse il processo di adeguamento all’esigenza sempre crescente di efficacia ed efficienza che la maggiore digitalizzazione dei processi di…
segue

NEWS IN EVIDENZA


News del
13 settembre 2018

Invio via PEC della IV copia del FIR:
Dubbi e timori ostacolano la via verso la semplificazione

Siamo alle solite! Non capisco perché in Italia ogni tentativo di semplificazione venga guardato con sospetto, quando non addirittura avversato da alcuni. Per quale motivo, quando viene emessa una…
LEGGI
News del
1 agosto 2018

Il Ministro Costa stacca la spina al SISTRI

Nel corso dell’intervista al Ministro Costa trasmessa da Recicla TV (a questo link la versione integrale: https://www.ricicla.tv/costa-sistri-passato-pensiamo-imprese ) e da me prontamente condivisa…
LEGGI
News del
11 giugno 2018

FERRAGOSTO: Entrano in vigore le nuove categorie RAEE

Il 15 agosto, giorno di ferragosto così sacro per gli Italiani, entrerà in vigore l’ “Open Scope” (in italiano “campo aperto”) come previsto dalla direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature…
LEGGI
News del
23 maggio 2018

Gestione Informatizzata del servizio di igiene urbana

Per attivare un sistema di gestione informatizzata del servizio di igiene urbana la scelta di un sistema software che integri e gestisca la strumentazione hardware, viene erroneamente ritenuta…
LEGGI