Cima

IL SISTEMA DI
TARIFFAZIONE PUNTUALE

Un software da solo non basta.
E' fondamentale rivolgersi ad un esperto che sappia individuare la giusta soluzione per ogni singola necessità

Sono sempre riuscito con molta naturalezza a cogliere gli aspetti profondi di ogni persona che incontro, e trovo molto gratificante riuscire a comprenderne le richieste ed aiutarla a soddisfarle: alcuni la chiamano empatia, ed è qualcosa che nel mio lavoro ha un valore inestimabile. Riuscire a capire ciò di cui ha realmente bisogno il tuo cliente rappresenta infatti quel quid in più nella realizzazione del miglior servizio possibile.

Collaborando da tanto tempo, direttamente o indirettamente con gestori che operano in più di 1.000 comuni, ho maturato le competenze che mi permettono oggi, non solo di risolvere problemi, ma soprattutto di individuare insieme ai clienti gli obiettivi, garantendone personalmente il loro raggiungimento.

Un altro aspetto che ritengo fondamentale per conquistare la fiducia del cliente, è garantire sempre la presenza fisica in fase di definizione degli obiettivi, costruzione dell’offerta o di gestione degli eventuali problemi che possano insorgere in fase operativa: 70.000 - 80.000 km percorsi ogni anno ne sono la dimostrazione.

LA ULTRA DECENNALE ESPERIENZA MATURATA SUL CAMPO

ci consente di verificare e risolvere qualunque problematica connessa con la gestione informatizzata dei rifiuti sul territorio.
Le nostre competenze abbracciano ogni tematica relativa alla gestione dei rifiuti e il monitoraggio costante degli sviluppi di questo settore ci consente di essere punto di riferimento anche per quanto riguarda le problematiche di natura legislativa.

Controllo, coerenza e trasparenza…

Le richieste di ARERA

░ Negli ultimi mesi l’argomento più discusso tra chi si occupa di gestione rifiuti, è quello delle richieste avanzate da ARERA ai soggetti coinvolti nella gestione del ciclo integrato dei rifiuti…
segue

Centri di raccolta: quale livello di informatizzazione?

Quali sono i requisiti per garantire l'efficienza dei centri di raccolta?

Una conversazione informale con Roberto Ribaudo, COO di Computer Solutions, sui Centri di Raccolta e sui numerosi vantaggi che questi portano all’amministrazione comunale e non di meno ai cittadini,…
segue

Il fenomeno delle “Bollette pazze”.

Le criticità per le aziende che applicano la Bollettazione TARI

“Bollette pazze”. Argomento spinoso che genera non poche preoccupazioni. Quanto critico risulta per le aziende che applicano la Bollettazione TARI il processo di controllo di emissione di una…
segue

Gestione Informatizzata del servizio di igiene urbana

La soluzione ideale: un software di gestione in grado di dialogare con qualsiasi strumento

Per attivare un sistema di gestione informatizzata del servizio di igiene urbana la scelta di un sistema software che integri e gestisca la strumentazione hardware, viene erroneamente ritenuta…
segue

L' informatizzazione nella gestione dei rifiuti

Il costo occulto dell' "ignoranza" sull' uso degli strumenti informatici

Licenze, canoni, avviamento, assistenza, personalizzazioni, manutenzioni, sicurezza, sono solo alcuni degli aspetti che, una volta valutata l'adeguatezza funzionale di una soluzione software,…
segue

Maestri nella realizzazione della Tariffazione Puntuale

Come mai, quello di Computer Solutions, è il sistema di tariffazione puntuale più diffuso in Italia?

Perché in Computer Solutions siamo maestri nella realizzazione della Tariffazione puntuale? Il nostro sistema è il più diffuso in Italia, basti pensare che è distribuito su 3.000.000 utenze ed…
segue

NEWS IN EVIDENZA


News del
21 settembre 2020

Riforma delle norme sui rifiuti: cosa cambia

Pubblicate il 03 settembre 2020 le tanto attese modifiche del “Pacchetto Economia Circolare”; nello specifico:Nella Gazzetta Ufficiale dell'11 settembre è stato pubblicato il Dlgs 116 del 03 settembre…
LEGGI
News del
10 luglio 2020

Trasformazione digitale: cosa cambia nella gestione dei rifiuti

L'introduzione di strumenti innovativi, conseguenza del fenomeno della "Trasformazione Digitale", ha inevitabilmente rivoluzionato il "modo" in cui le aziende lavorano, comunicano, creano prodotti e/o…
LEGGI
News del
17 luglio 2020

DEPOSITO TEMPORANEO DEI RIFIUTI: SI TORNA AI QUANTITATIVI ORIGINARI

Passa anche il vaglio del Senato il DDl di conversione del “Decreto Rilancio” (DL 34/2020) contenente la proposta di CANCELLAZIONE delle modalità del DEPOSITO TEMPORANEO DEI RIFIUTI stabilite dall'…
LEGGI
News del
6 luglio 2020

DEVO Lab di SDA Bocconi “Platform Disruption & Platform Economy”

Pubblicato il report DEVO Lab di SDA Bocconi dal titolo “Platform Disruption & Platform Economy"; il box 7 è dedicato al WSX o Waste Services Exchange. Questo perché la ricerca edita da Bocconi,…
LEGGI
News del
30 giugno 2020

Parere favorevole per la direttiva (UE) 2018/851

Il 25 giugno è stato dato parere positivo da parte della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome allo schema di Dlgs di recepimento della “DIRETTIVA (UE) 2018/851 CHE MODIFICA LA DIRETTIVA…
LEGGI