conforto_TRAS_header

SISTEMA INFORMATIVO
per i TRASPORTI
TRANSFRONTALIERI

S.I.T.T. è il più evoluto sistema in Europa
per la gestione delle pratiche di import export dei rifiuti
secondo gli obblighi e vincoli
imposti dal Regolamento CE 1013/06.

S.I.T.T. è destinato alle autorità di spedizione/destinazione, come definite nel Regolamento CE 1013/06, per rendere virtuale e controllato automaticamente l’iter procedurale di produzione, gestione e controllo delle notifiche necessarie all’import export di rifiuti.
S.I.T.T. risolve alle autorità di spedizione/destinazione il problema del dialogo interattivo a distanza con i notificatori delle pratiche facendo sì che tale dialogo, l’interscambio di documenti e informazioni e il percorso autorizzativo necessario possa essere completamente gestito via web.
S.I.T.T. è un Sistema di proprietà della Regione Lombardia, ma progettato, costruito e manutenuto da Computer Solutions S.p.A.. La sua adozione snellisce in modo considerevole il lavoro burocratico necessario alla presentazione ed autorizzazione delle notifiche, permette di realizzare tutte le attività necessarie senza spostamenti sul territorio lavorando, ciascun attore per le proprie competenze, dalle postazioni di lavoro abituali.
S.I.T.T. è attualmente adottato da Regione Lombardia e Regione Veneto. Per il M.A.T.T.M. è stata approntata una specifica versione semplificata di accesso alla base di dati di S.I.T.T. allo scopo di svolgere e controllare il Piano di Ispezione sui trasporti transfrontalieri di rifiuti previsto dal Regolamento CE 660/14.

TRASPORTI TRANSFRONTALIERI DI RIFIUTI: LA NUOVA SFIDA DI COMPUTER SOLUTIONS

COMPUTER SOLUTIONS risponde alla necessità dei Paesi Membri di dotarsi di un sistema unico che consenta l’interscambio documentale internazionale tra soggetti obbligati.

Dal 2006 Computer Solutions S.p.A. ha prestato molta attenzione alla gestione informatizzata degli obblighi e dei vincoli imposti dal regolamento CE 1013/2006 e s.i.m. che stabilisce per tutti i Paesi…
segue

NEWS IN EVIDENZA


News del
15 gennaio 2019

Abolito il SISTRI: Cosa chiedere al nuovo Sistema di tracciabilità?

Come riportato qualche tempo fa in uno dei miei articoli e come in tanti hanno scritto nell’ultimo periodo, il SISTRI sembra aver chiuso i battenti. Una fine, preannunciata la scorsa estate dal…
LEGGI
News del
9 gennaio 2019

Nuovo MUD, vecchi RAEE

... il MUD 2019 relativo alla movimentazione del 2018 non dovrà riportare alcuna modifica riguardo le categorie RAEE, ovvero rimarrà invariato rispetto allo scorso anno. Navigando sul sito di…
LEGGI
News del
21 dicembre 2018

Interfaccia PagoPA obbligatoria per Enti Pubblici e Società che gestiscono Servizi Pubblici

Sapete che dal 1° gennaio 2019 sarà obbligatoria da parte degli enti pubblici e delle società che gestiscono servizi pubblici, l’adesione al sistema PagoPA fornito da AGID?░ In realtà il sistema…
LEGGI
News del
19 dicembre 2018

Arriva il software per la gestione georeferenziata dei Contenitori Scarrabili

Quante volte, dopo aver speso l’ira di Dio per acquistare dei contenitori scarrabili (i cosiddetti container), vi è capitato di non trovarli al loro posto o di trovarne di vecchi al posto dei nuovi o…
LEGGI
News del
17 dicembre 2018

ABOLITO IL SISTRI ...

L'anno che verrà ... pensando al titolo di uno dei più noti motivi dell’indimenticabile Lucio Dalla…mi domando: E noi, che ci muoviamo nel settore dei rifiuti, dopo la notizia del superamento del…
LEGGI