conforto_TRAS_header

SISTEMA INFORMATIVO
per TRASPORTI
TRANSFRONTALIERI & INTEROPERABILITÀ

S.I.T.T. è il più evoluto sistema in Europa
per la gestione delle pratiche di import export dei rifiuti
secondo gli obblighi e vincoli
imposti dal Regolamento CE 1013/06.

S.I.T.T. è destinato alle autorità di spedizione/destinazione, come definite nel Regolamento CE 1013/06, per rendere virtuale e controllato automaticamente l’iter procedurale di produzione, gestione e controllo delle notifiche necessarie all’import export di rifiuti.
S.I.T.T. risolve alle autorità di spedizione/destinazione il problema del dialogo interattivo a distanza con i notificatori delle pratiche facendo sì che tale dialogo, l’interscambio di documenti e informazioni e il percorso autorizzativo necessario possa essere completamente gestito via web.
S.I.T.T. è un Sistema di proprietà della Regione Lombardia, ma progettato, costruito e manutenuto da Computer Solutions S.p.A.. La sua adozione snellisce in modo considerevole il lavoro burocratico necessario alla presentazione ed autorizzazione delle notifiche, permette di realizzare tutte le attività necessarie senza spostamenti sul territorio lavorando, ciascun attore per le proprie competenze, dalle postazioni di lavoro abituali.
S.I.T.T. è attualmente adottato da Regione Lombardia e Regione Veneto. Per il M.A.T.T.M. è stata approntata una specifica versione semplificata di accesso alla base di dati di S.I.T.T. allo scopo di svolgere e controllare il Piano di Ispezione sui trasporti transfrontalieri di rifiuti previsto dal Regolamento CE 660/14.

Nuovi Modelli di Registro e Formulari...

...Sezioniamoli!

Come preannunciato sulle nostre pagine social, iniziamo la disamina dei nuovi modelli di Registro e Formulario partendo proprio dall'inizio: La sezione identificativa del Formulario.Questa sezione è…
segue

TRASPORTI TRANSFRONTALIERI DI RIFIUTI: LA NUOVA SFIDA DI COMPUTER SOLUTIONS

COMPUTER SOLUTIONS risponde alla necessità dei Paesi Membri di dotarsi di un sistema unico che consenta l’interscambio documentale internazionale tra soggetti obbligati.

Dal 2006 Computer Solutions S.p.A. ha prestato molta attenzione alla gestione informatizzata degli obblighi e dei vincoli imposti dal regolamento CE 1013/2006 e s.i.m. che stabilisce per tutti i Paesi…
segue

NEWS IN EVIDENZA


News del
17 maggio 2019

FIR E REGISTRO DI CARICO E SCARICO: LA SFIDA DELLA DIGITALIZZAZIONE

Chi era presente alla consultazione del 09 aprile indetta presso il MATTM per discutere il tema della “digitalizzazione degli adempimenti relativi alle modalità di compilazione e tenuta del registro…
LEGGI
News del
8 maggio 2019

LA REGIONE LAZIO ADOTTA IL SISTEMA O.R.SO.

O.R.So. (Osservatorio Rifiuti Sovraregionale) è un’applicazione per la gestione completa delle informazioni richieste annualmente ai Comuni per la produzione e gestione dei rifiuti urbani, ed ai…
LEGGI
News del
6 maggio 2019

News Eventi: Brescia 13 Maggio 2019 - Seminario + Workshop

Il 13 Maggio a Brescia presso l'Associazione Industriale Bresciana, Computer Solutions interverrà al Seminario sulla"Digitalizzazione degli adempimenti" e le "Potenzialità dell'Archiviazione…
LEGGI
News del
3 maggio 2019

Il MUD compie 25 anni. Ma quante complicazioni!

Il MUD compie 25 anni e non posso fare a meno di notare come e quanto sia cambiato dal momento della sua introduzione ad oggi! Ricordo quando la legge n. 70/94 aveva affidato alle singole Camere di…
LEGGI
News del
5 marzo 2019

MUD 2019 dati 2018

Ipotizzato, annunciato, atteso e, seppur all’ultimo minuto, arrivato, il nuovo MUD per la dichiarazione 2019 dati 2018. Il D.P.C.M. con data 24 dicembre u.s. è stato al fine pubblicato sulla Gazzetta…
LEGGI